MARTINI RUGGERI & PARTNERS Architetti Associati

Architetto Gioia Martini

L’Architetto e Dottore di Ricerca Gioia Martini nata a Pisa nel 1979 si laurea inArchitetto Gioia Martini Architettura nel 2005, presso l’Università degli studi di Firenze con una tesi dal titolo: “Lucca: tra storia e contemporaneità” con Relatore il Prof. Arch. Giacomo Pirazzoli, correlatori Arch. Caterina Bini e Prof. Arch. Maria Adriana Giusti con una votazione di 110/110.
Ha Collaborato presso l’Università di Firenze con il Prof. Arch. G. Pirazzoli, con la Prof. Arch. B. Aterini, con il Prof. Arch. F. Collotti. Ha svolto l’attività universitaria in qualità di Cultore della materia per “Fondamenti e Applicazioni di geometria descrittiva”, “Progettazione architettonica per il recupero urbano” e “Allestimento e Museografia”. Diventa Dottore di Ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana nel 2010 con una tesi su l’Architetto spagnolo Josè Lluis Sert.
Partecipa ad un Master post universitario MASP sulla ‘Progettazione dello Spazio Urbano’ tenuto da diversi docenti e Architetti di fama internazionale, vincendo il primo premio con il progetto per la riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’Ex Ospedale di Maggiano (Lucca).
Ha collaborato con importanti studi professionali quali: Pietro Carlo Pellegrini Architetto, Leonardo s.r.l con Arch. Salvatore Re e dal 2010 entra a far parte del team di progettazione di MARTINI RUGGERI & PARTNERS Architetti Associati. Diventa nel 2011 la referente del ramo dei Concorsi all’interno dello Studio.

I commenti sono chiusi.